Salva

Scegli l'importo
SCEGLI TU QUANTO DONARE
La quota minima di donazione è di 5€

Il giaguaro rischia l’estinzione: una specie indispensabile per la salute dell’Amazzonia, del Chaco, del Pantanal, della Foresta Atlantica. Del pianeta intero!

Il più grande felino del continente americano non può farcela contro gli incendi appiccati colpevolmente dall’uomo per distruggere le foreste e coltivare la soia o ricavarne carbonella! E anche se riesce a sfuggire alle fiamme, senza cibo e acqua non può sopravvivere.

Come tutti i predatori regola la presenza di altre specie, determina l’equilibrio del suo ambiente e se scompare, i danni per tutti sono incalcolabili.

Il giaguaro non può farcela contro lo sfruttamento degli allevamenti intensivi, che per produrre mangimi per gli allevatori stanno radendo al suolo foreste impenetrabili e sacre per molte popolazioni. Non può vincere contro chi lo perseguita accusandolo di attaccare il bestiame e non è vero, contro chi entra nel cuore delle foreste e lo fa a pezzi per rivendere a peso d’oro la pelle, le ossa, persino gli artigli e le zanne!

Non può farcela contro tutti noi che con le nostre scelte di ogni giorno, dall’alimentazione agli acquisti, dimostriamo che della natura non ci interessa più niente.

Ti chiedo di aiutarci a salvare il giaguaro e le sue foreste: fallo anche per chi non ha capito quanto questa battaglia sia collegata al futuro di tutti noi.

Puoi sostenerci anche tramite bonifico bancario:

Intestato a WWF Italia
Iban: IT89 E 0200805164000110083977
Causale: Giaguaro

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di WWF Italia sono detraibili.