Lasciti testamentari Lasciti testamentari

Lasciti testamentari

Quale eredità vogliamo lasciare a chi verrà dopo di noi? Quale sarà il segno del nostro passaggio su questo Pianeta? Attraverso un lascito solidale al WWF potrai assicurare un futuro di prosperità alla Natura.

Il Circolo Eredità Naturale: tu, nel cuore del WWF

Con il tuo Lascito Testamentario al WWF entrerai nel Circolo Eredità Naturale e il tuo dono si trasformerà in foreste e aria pulita, mari e fiumi senza plastica, in un mondo in cui animali e persone vivranno in armonia. Scopri tutti i vantaggi riservati ai membri.

Notizie e approfondimenti

Riceverai il Bilancio Sociale, report scientifici, il Panda Magazine e il redazionale Buoni Progetti.

Inviti riservati

Potrai partecipare a eventi dedicati e a viaggi di monitoraggio in Italia e all’estero.

Contatto diretto

Potrai rivolgerti al team Lasciti WWF, con competenze progettuali, legali, immobiliari.

Omaggi esclusivi

Riceverai la spilla creata per i membri del circolo Eredità Naturale e il calendario di Fulco Pratesi.

Fare un lascito testamentario è semplice

Un lascito solidale non necessita di ingenti patrimoni. Nel tuo lascito solidale al WWF Italia puoi destinare una somma di denaro, titoli, azioni, buoni postali, fondi di investimento o il tuo TFR; beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi; beni immobili come appartamenti, terreni, fabbricati; o anche polizze vita.

Attraverso un lascito nel tuo testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi. Puoi scegliere tu, nel rispetto della legge, decidere come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili soggetti legittimari, come, ad esempio, il coniuge o il soggetto unito civilmente, i figli, etc e donarne una parte ai bambini più bisognosi. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.

Ricevi la guida ai lasciti testamentari

Per maggiori informazioni sul lascito solidale e ricevere la guida gratuita e senza impegno, visita il nostro sito istituzionale.