Stop crimini di Natura Stop crimini di Natura

Stop crimini di Natura

Schierati al nostro fianco per combattere una delle attività più brutali per la Natura

Dagli anni ’60 ci battiamo contro tutti i tipi di crimini di natura, contrastando il bracconaggio in Italia e nel Mondo, agendo contro la distruzione degli habitat naturali e promuovendo l’istituzione di riserve naturali e parchi nazionali.

Dagli anni ’60 ci battiamo contro tutti i tipi di crimini di natura, contrastando il bracconaggio in Italia e nel Mondo, agendo contro la distruzione degli habitat naturali e promuovendo l’istituzione di riserve naturali e parchi nazionali. Schierati al nostro fianco per lottare contro questa pratica brutale: dona ora

La quarta attività più redditizia al mondo

I crimini di Natura sono una terribile piaga dei nostri tempi e minacciano costantemente l’importantissima biodiversità del Pianeta. Sono dei veri e propri reati ambientali che, purtroppo, continuano ad essere diffusi e perseguiti solo raramente. Spesso accade che l’uccisione di un esemplare di una delle specie riconosciute come “particolarmente protette” resti impunito: la difficoltà di accertare il fatto, gli autori del reato e la lunghezza dei processi, rende la condanna un evento abbastanza raro. Ad oggi i crimini contro la Natura rappresentano la quarta attività più redditizia del mondo.

Una triste realtà che interessa anche l’Italia

Purtroppo anche l’Italia è coinvolta nel terribile fenomeno dei crimini contro la natura, e non solo per quanto riguarda il bracconaggio: il nostro Paese è crocevia di un traffico illegale, interno e internazionale, di specie vegetali, animali e parti di essi. Vittime di questi crimini sono: uccelli della nostra fauna, specie che versano in un grave stato di conservazione come rettili o anfibi; pesci d’acqua dolce o specie marine come coralli, ricci, squali, datteri di mare etc.

STORIE DI VITTIME DEI CRIMINI DI NATURA

Queste sono solo alcune delle tristi storie di animali rimasti vittime dei crimini di Natura. Non possiamo più permetterlo

Una cicogna nera ferita da arma da fuoco

La cicogna è stata recuperata in provincia di Caserta. E’ sconfortante pensare che questo splendido animale dopo avere percorso migliaia di chilometri e avere scelto il nostro territorio per trascorrere l’inverno sia stato accolto dalle fucilate. Questo è solo l’ennesimo atto di criminalità contro una specie rara e protetta e si aggiunge alle centinaia di animali che in Italia rimangono vittime dei fucili dei cacciatori di frodo durante la stagione venatoria.

Un'aquila reale vittima del piombo

Un’altra aquila reale è deceduta a causa del piombo. Purtroppo, quello dell’aquila reale non può considerarsi un caso isolato: la contaminazione da piombo e l’avvelenamento degli animali, in particolare rapaci e avvoltoi, è un problema diffuso.

Cosa faremo grazie alla tua donazione

È anche grazie al tuo contributo che possiamo combattere questa piaga storica che provoca una strage che continua ormai da troppo tempo.

Giornata sul campo
Giornata sul campo

Contribuisci a finanziare una giornata di attività sul campo per rimuovere reti per il bracconaggio.

Cure di primo soccorso
Cure di primo soccorso

Contribuisci a dare cure di primo soccorso ai cuccioli rimasti orfani a causa dei bracconieri

Giornate di formazione
Giornate di formazione

Contribuisci alla realizzazione di 2 giornate di formazione dei nostri ranger sulle nuove tecniche di prevenzione al bracconaggio.

Vuoi fare di più contro i crimini di Natura?

Fai una donazione regolare e sostieni continuamente le attività svolte dal WWF contro i crimini di Natura come il bracconaggio e il commercio illegale di specie. Con il tuo supporto potrai entrare a far parte della community P.A.N.D.A.S (Persone Attive Nella Difesa di Specie e Ambiente) e ricevere tantissimi vantaggi.

Accesso gratuito Oasi WWF

Grazie alla card che riceverai potrai avere l’accesso gratuito ai 35.000 ettari di natura incontaminata su tutto il territorio nazionale che il WWF tutela e difende grazie al tuo aiuto

Accesso all'area riservata

Avrai un’area riservata con contenuti esclusivi da dove poter scaricare anche la tua certificazione fiscale per la dichiarazione dei redditi

Aggiornamenti

Ti informeremo periodicamente su campagne e progetti del WWF e sulle attività che riusciamo a portare avanti grazie alla tua preziosa donazione regolare

Panda Magazine

Periodicamente riceverai, in formato digitale o cartaceo, la rivista Panda Magazine: curiosità, approfondimenti sulla Natura e testimonianze dal campo.

Fermiamo il massacro di Natura
Scegli il tipo di donazione
10 I tuoi dati

Dettagli di fatturazione

60 Pagamento
  • Paga in tutta sicurezza con GestPay.

Dove trovo il codice di sicurezza?

I tuoi dati saranno trattati da WWF Italia ai sensi dell’art. 13 del GDPR come da Informativa Privacy della quale ti preghiamo di prendere visione

70 Riepilogo
Prodotto