Sostieni la
"Tiger Alive Initiative - TX2"

Aiutaci a raggiungere l'obiettivo di raddoppiare il numero delle tigri entro il 2022!

Sostieni ora la Tigre

Ogni settimana due tigri vengono uccise dal commercio illegale di pelle e ossa.
Ancora oggi nel mondo asiatico parti di tigri come ossa, pelle, vibrisse, coda, cistifellea e tanti organi delle tigri vengono usati nella cosiddetta “medicina tradizionale”.

Per soddisfare la domanda di questo “mercato” non solo vengono uccisi illegalmente rarissimi esemplari selvatici di tigre ma sono stati creati strutture, dove, in condizioni disumane, questi straordinari felini vengono allevati.

È così che le tigri scompaiono giorno dopo giorno. Nel 2010 da un primo censimento svolto in India, Russia, Nepal, Bangladesh and Bhutan risultavano esserci soltanto 3.200 tigri in natura, oltre il 97% in meno rispetto alla fine del secolo scorso.

As of April 2016, the global estimation is 3,890 wild tigers. This recent revision from the 2010 estimate of 3,200 has come primarily from new surveys in India, Russia, Nepal, Bangladesh and Bhutan. - See more at: http://tigers.panda.org/news/what-the-new-global-tiger-number-means/#sthash.VZqodWpn.dpuf

L'ambizioso progetto Tx2 si pone una sfida grandissima: raddoppiare il numero di tigri entro il 2022, facendo collaborare per la prima volta 13 diversi paesi nella conservazione della Tigre.

Ad Aprile 2016, la stima globale di tigri selvagge è 3,890.

Le nostre strategie di tutela e conservazione della tigre tendono sia a misure di emergenza per salvare le tigri in pericolo, sia ad azioni a lungo termine per assicurare loro un futuro.

Scegli quanto donare

Importo
Dove andrà il tuo aiuto
Destineremo il tuo contributo dove c'è più bisogno