Con un'adozione WWF ci aiuterai a raggiungere il più grande degli obiettivi: costruire un mondo in cui nessuna specie è più a rischio e le persone possano vivere in armonia con la Natura
Puoi aiutare a proteggere gli animali a rischio dalle principali minacce al loro futuro come perdita di habitat, inquinamento, cambiamento climatico, bracconaggio e conflitti tra uomo e fauna. Puoi adottare una specie animale a rischio e sostenere i progetti sul campo del WWF in loro difesa.
La tua adozione supporta il ripristino e la tutela degli habitat come foreste e zone umide, attraverso la creazione di aree protette e corridoi ecologici, la rimozione di agenti inquinanti come plastiche e reti da pesca, e la promozione di pratiche agricole e di pesca sostenibili.
Inoltre, contribuisce a combattere il bracconaggio, migliorando la preparazione dei ranger e fornendo attrezzature adeguate come foto-trappole e droni. Con la tua adozione sostieni anche la battaglia contro i crimini di natura e contribuisci a ridurre i conflitti uomo-animale monitorando gli spostamenti degli animali e installando recinzioni e dissuasori acustici e ottici.
Infine, ci aiuterai a sostenere le attività dei Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS) che ogni anno recuperano e curano migliaia di animali in difficoltà. Grazie alla tua adozione potremo fornire a questi Centri strumenti chirurgici, ecografici e radiografici e monitorando i nidi di tartarughe.
Diventa protagonista nella battaglia in difesa della natura: Puoi adottare una specie a rischio per te o puoi regalare un'adozione a una persona cara, contribuendo così alla salvaguardia del nostro meraviglioso pianeta. Scegli di fare la differenza oggi stesso!