Ci aiuterai a proteggere l'habitat delle linci, permettendo loro di spostarsi e incontrare altri gruppi di linci, studiandone il comportamento attraverso tecnologie non invasive e operando attività di sensibilizzazione sulle popolazioni locali.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta una lince e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.
La lince era un tempo diffusa su tutto l'arco alpino. A causa delle persecuzioni dirette e di fattori indiretti di origine antropica si è del tutto estinta tra la fine del XIX e inizio del XX secolo. Oggi nelle Alpi Orientali si assiste a una naturale ricolonizzazione da parte della lince, con esemplari provenienti per lo più dalle popolazioni slovene. Tuttavia la ricolonizzazione da parte della lince delle aree da cui è stata sterminata è molto più lenta rispetto a quella di altri animali a causa del numero ancora molto ridotto di animali e delle caratteristiche della specie.
ADOTTA UNA LINCE CON WWF.