In Europa sono meno di 9.000

Adotta ora

Completamente estinta dall'arco alpino tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, la lince ha fatto la sua ricomparsa sul territorio italiano nel 1982 con un esemplare purtroppo ucciso in provincia di Bolzano. Negli ultimi anni le Alpi orientali hanno accolto esemplari provenienti dalle popolazione slovene, ma la persecuzione da parte dell'uomo e la frammentazione dell'habitat mettono in grave rischio il loro futuro.

 

ADOTTA UN LINCE
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

 Ci aiuterai a proteggere l'habitat delle linci, permettendo loro di spostarsi e incontrare altri gruppi di linci, studiandone il comportamento attraverso tecnologie non invasive e operando attività di sensibilizzazione sulle popolazioni locali.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Peluche Junior

Donazione Minima
50

Kit Semplice Junior

Donazione Minima
30
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta una lince e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

 La lince era un tempo diffusa su tutto l'arco alpino. A causa delle persecuzioni dirette e di fattori indiretti di origine antropica si è del tutto estinta tra la fine del XIX e inizio del XX secolo. Oggi nelle Alpi Orientali si assiste a una naturale ricolonizzazione da parte della lince, con esemplari provenienti per lo più dalle popolazioni slovene. Tuttavia la ricolonizzazione da parte della lince delle aree da cui è stata sterminata è molto più lenta rispetto a quella di altri animali a causa del numero ancora molto ridotto di animali e delle caratteristiche della specie.

 

ADOTTA UNA LINCE CON WWF.