Adotta un Riccio

Adotta ora

L'amico dei nostri parchi e giardini

I Ricci sono molto diffusi nei nostri giardini, ville urbane e parchi pubblici. Non hanno molti nemici naturali, ma possono essere predati da tassi, volpi, cani, martore, puzzole e grandi uccelli rapaci, soprattutto durante il letargo, periodo in cui sono più vulnerabili.

Moltissimi finiscono investiti sulle nostre strade dalle automobili, perché questo animale si muove abbastanza lentamente e, spaventato dai fari e dal rumore, si “protegge” raggomitolandosi e rimanendo fatalmente ucciso sotto le ruote dei veicoli.

In molte delle nostre Oasi vengono messe in atto misure di conservazione in favore di questo simpatico e utilissimo mammifero insettivoro. Oltre a predisporre aree idonee e sicure per il letargo invernale, nelle aree limitrofe le aree protette vengono apposti cartelli segnaletici che raccomandano la prudenza e di limitare la velocità per ridurre gli animali investiti.

Sei un'azienda e vuoi fare un regalo speciale ai tuoi dipendenti e fornitori? Scegli il tuo kit, aggiungilo al carrello e salva una specie a rischio di estinzione!

Quest'anno aiutaci a salvare il riccio!

Adotta ora

Kit Peluche

Kit Semplice

Kit Digitale

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Peluche Junior

Kit Semplice Junior

Donazione Minima

Il nostro amico Riccio ha bisogno di te

Ogni giorno moltissimi esemplari di questa specie vengono uccisi dai predatori o investiti dalle automobili!
Regala al Riccio un gesto d'amore, adottalo e aiutaci a creare aree sicure in cui possa prosperare.

Difendi il futuro del Riccio, adottalo ora!