Adotta
un Panda

Simbolo degli animali in via di estinzione e di oltre 50 anni di impegno globale del WWF per la conservazione delle specie, il panda è ancora minacciato a causa di un habitat sempre più frammentato e ridotto dalle attività umane.

Adotta un panda e ricevi il nostro Welcome Kit

Scegliendo l’adozione con peluche WWF riceverai il Welcome Kit direttamente a casa tua. Con l’adozione digitale farai una scelta completamente paper-free e riceverai il tuo welcome kit via email.

Welcome Kit con Peluche
  • Peluche WWF
Welcome Kit digitale
Kit Peluche Junior
  • Peluche WWF
Kit Digitale Junior
  • Certificato di adozione

Le minacce che deve affrontare il Panda

Per molti anni il panda è stato specie a rischio, ma negli ultimi tempi si sono registrati segnali incoraggianti, con una stabilizzazione della popolazione e un incremento in alcune aree. Nonostante ciò le minacce che la specie deve affrontare quotidianamente sono ancora molte.

Perdita di habitat

La deforestazione, la costruzione di nuove strade, e di insediamenti urbani causano la riduzione e la frammentazione dell’habitat del panda, che oggi è relegato a una ventina di aree residue. Questo provoca difficoltà di riproduzione e di nutrimento.

Aumento delle temperature

25°C è la temperatura limite per i panda, al di sopra della quale le condizioni ambientali diventano ostili per la specie.

Cosa faremo grazie alla tua adozione

Grazie a te continueremo a impegnarci per salvare il panda attraverso progetti come “Green Heart of China”, che mira ad aumentare le misure di protezione dell’habitat del panda, promuovendo un piano di sviluppo sostenibile per l’alto bacino dello Yangtze. I nostri sforzi sembrano ripagati dai risultati: anche se la strada è ancora lunga possiamo dire che il panda è la prova vivente che gli sforzi di conservazione funzionano.

Regala l’adozione di un Panda

Per fare un regalo unico regala a una persona speciale l’adozione WWF di un panda, per dimostrare che il vostro è un amore NON in via di estinzione.

Aiutaci a salvare il panda
La tua adozione contribuisce ai progetti sul campo del WWF in difesa della specie