Una vita sotto assedio

Adotta Ora

Deforestazione e cambiamento climatico minacciano la sopravvivenza dei koala. Dopo gli incendi del 2019-2020, in cui sono bruciati quasi 19milioni di ettari di foreste, il numero di koala in sei località dell’Australia è calato del 72%.

ADOTTA UN KOALA

Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a ripristinare gli habitat attraverso nuove piantumazioni di alberi e semina con i droni, a costruire nuove cliniche veterinarie e promuovere l’agricoltura sostenibile, con l'obiettivo di raddoppiare il numero di koala entro il 2050.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

 

Scegli la tua adozione speciale

Kit Cuore di Mamma

Donazione Minima
60

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Peluche Junior

Donazione Minima
50

Kit Semplice Junior

Donazione Minima
30
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un koala e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

La deforestazione e il cambiamento climatico stanno mettendo a rischio la sopravvivenza dei koala.

Questo animale è altamente specializzato e non riesce ad adattarsi facilmente a nuovi habitat: ha bisogno degli alberi di eucalipto per nutrirsi e sopravvivere. Ma la siccità lo costringe sempre più spesso a scendere dagli alberi, con il pericolo di imbattersi in predatori o restare vittima di incidenti. Inoltre la qualità nutritiva delle foglie di eucalipto di cui si nutre si riduce sempre più a causa del crescente quantitativo di CO2 nell’atmosfera. Questo può causare persino la morte degli animali. Anche l’essere umano contribuisce a mettere in pericolo il koala, con il bracconaggio per la sua pelliccia grigia, spessa e morbida.

 

ADOTTA UN KOALA CON WWF.