Una vita sotto assedio

Adotta Ora

Deforestazione e cambiamento climatico minacciano la sopravvivenza dei koala. Dopo gli incendi del 2019-2020, in cui sono bruciati quasi 19milioni di ettari di foreste, il numero di koala in sei località dell’Australia è calato del 72%.

ADOTTA UN KOALA

Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a ripristinare gli habitat attraverso nuove piantumazioni di alberi e semina con i droni, a costruire nuove cliniche veterinarie e promuovere l’agricoltura sostenibile, con l'obiettivo di raddoppiare il numero di koala entro il 2050.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

 

Adotta ora

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Peluche Junior

Donazione Minima
50

Kit Semplice Junior

Donazione Minima
30
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un koala e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

La deforestazione e il cambiamento climatico stanno mettendo a rischio la sopravvivenza dei koala.

Questo animale è altamente specializzato e non riesce ad adattarsi facilmente a nuovi habitat: ha bisogno degli alberi di eucalipto per nutrirsi e sopravvivere. Ma la siccità lo costringe sempre più spesso a scendere dagli alberi, con il pericolo di imbattersi in predatori o restare vittima di incidenti. Inoltre la qualità nutritiva delle foglie di eucalipto di cui si nutre si riduce sempre più a causa del crescente quantitativo di CO2 nell’atmosfera. Questo può causare persino la morte degli animali. Anche l’essere umano contribuisce a mettere in pericolo il koala, con il bracconaggio per la sua pelliccia grigia, spessa e morbida.

 

ADOTTA UN KOALA CON WWF.