Una vita sotto assedio

Adotta ora

Bracconaggio, commercio illegale e perdita dell'habitat sono le principali minacce che mettono a rischio la sopravvivenza del ghepardo

 

ADOTTA UN GHEPARDO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a continuare nel nostro duro lavoro di salvaguardia dei grandi felini e dei loro ambienti naturali, sia per difendere l'importante ruolo ecologico che occupano, sia per il loro significato simbolico. Inoltre, ci consentirai di proseguire nella nostra lotta contro il bracconaggio di tutte le specie selvatiche nella quale ci avvaliamo della collabotazione di TRAFFIC, organizzazione che vigila sul commercio illegale.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Kit Trio

Donazione Minima
125
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un ghepardo e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

Da anni il ghepardo viene perseguitato tanto per la sua pelliccia, esibita come trofeo, quanto per essere venduto come animale da compagnia. A questo si aggiunge la minaccia derivante dalla perdita dell'habitat: il suo areale storico si è ridotto drasticamente e quello attuale rischia di essere compromesso a causa dell'espansione degli insediamenti umani, infrastrutture e terre coltivate. Il suo futuro è a rischio.

 

Adotta un ghepardo con WWF