Ne rimangono solo 13mila

Adotta ora

Il cervo sardo ha subito in Sardegna un fortissimo declino tra il 1955 e il 1985, a causa della caccia, del bracconaggio e della perdita di habitat. Negli stessi anni in Corsica si è addirittura estinto. Oggi grazie agli sforzi di conservazione e reintroduzione di cui il WWF è stato protagonista, le popolazioni di cervi sardi sono tornate a crescere: bracconaggio e caccia illegale, però, continuano a essere delle minacce che mettono a rischio la sopravvivenza della specie

 

ADOTTA UN CERVO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a moltiplicare i nostri sforzi a difesa del cervo sardo: oggi grazie all'Oasi di Monte Arcosu questo animale ha trovato un nuovo habitat protetto nel quale prosperare, tanto da tornare a popolare anche la Corsica, dove si era addirittura estinto.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Semplice Junior

Donazione Minima
30

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un cervo e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email e include il certificato di adozione e la scheda informativa.