Una strage silenziosa

Adotta ora

Pesticidi e cambiamento climatico rischiano di far scomparire per sempre le api, ma la loro perdita metterebbe gravemente a rischio anche il nostro futuro: dalle api e dagli altri impollinatori dipende la produzione di due terzi della frutta e della verdura che consumiamo quotidianamente. Dovremmo avere a cuore il loro futuro e invece negli ultimi 30 anni in Europa abbiamo perso il 75% della biomassa di insetti impollinatori.

 

ADOTTA UN'APE
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a costruire aiuole e aree fiorite con piante per gli impollinatori; ci consentirai di ristrutturare le arnie distrutte dal maltempo e di acquistare nuovi nidi. Ci permetterai di donare a scuole o uffici "bee hotel", per rendere le nostre città più accoglienti per le api. A tutto questo si aggiungono le nostre continue azioni di advocacy, iniziative istituzionali e attività concrete con aziende, Enti gestori di aree naturali protette e Associazioni di agricoltura biologica: tutto con l'obiettivo di salvare le api e con esse il nostro futuro.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Semplice

Donazione Minima
30

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un'ape e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email e include il certificato di adozione e la scheda informativa.