Adotta ora un orso bruno

aiutaci a difendere il simbolo della natura d'Italia

Adotta ora

Adotta un orso bruno

Dalle Alpi, dove M49 è stato di nuovo catturato, agli Appennini, dove si contanto appena 50 esemplari di orso bruno marsicano, la vita degli Orsi nel nostro Paese è costantemente minacciata. Negli anni, ogni episodio con Orsi considerati problematici è sfociato in catture e abbattimenti - voluti, tentati o accidentali.

Sostieni le nostre azioni per la conservazione dell'orso bruno marsicano.

Adotta ora

Kit Peluche

Kit Digitale

Kit Semplice

Adotta per i tuoi bimbi

Kit Peluche Junior

Kit Semplice Junior

Ci sono solo 50 Orsi bruni marsicani in natura

Aiutaci a salvarli

L'Orso bruno marsicano è una sottospecie unica che vive solo nel nostro Paese, eppure nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise sono solo 50 gli esemplari rimasti.

Dal 1994 al 2018, il 63% degli Orsi bruni marsicani è morto per cause legate all'uomo: bracconaggio e incidenti stradali, ferroviari o legati ad una cattiva gestione del territorio sono le principali cause di morte per questa specie tanto rappresentativa quanto vulnerabile!

Adotta ora un orso e salvalo dall'estinzione.

Con l’adozione di un orso bruno, puoi scegliere di ricevere, il “Kit Peluche”, il “Kit Semplice”, il “Kit digitale impatto zero”, oppure il “Trio Peluche” che prevede l’adozione dell’Orso Bruno, del Lupo e del Delfino!