

Adotta
una balena
Le balene continuano a essere in un mare di guai! Nonostante le popolazioni di balena siano finalmente in crescita , questi splendidi animali continuano a trovare sulle loro rotte ostacoli creati dall’uomo che ne minacciano la sopravvivenza.
La balena
Le balene sono mammiferi marini straordinari noti per le loro migrazioni epiche e i canti complessi. Questi giganti del mare hanno una vita media di 80 anni e viaggiano per migliaia di chilometri durante la loro vita.
La balenottera comune vive in mare aperto lontano dalla costa ed è il secondo animale più grande del Pianeta, dopo la balenottera azzurra (Balaenoptera musculus); le femmine possono raggiungere lunghezze di 25 metri e pesare fino a 80 tonnellate. Ogni anno, una balenottera comune può consumare fino a 330 tonnellate di cibo. È l’unica balena presente regolarmente nel Mediterraneo, dove normalmente arriva a circa 20 metri di lunghezza. Un tratto distintivo del comportamento sociale di questi magnifici animali sono i salti spettacolari fuori dall'acqua.