CRAS WWF CRAS WWF

CRAS WWF

Ogni piccola donazione è un contributo concreto che ci permette di curare tanti animali feriti

Nei CRAS WWF ogni giorno vengono curati aironi, cicogne, gru, ricci, caprioli, tassi, civette, lupi, aquile, ma anche tartarughe marine e altri animali. Molti di loro sono feriti da fucili da caccia, dai bocconi avvelenati, dall’impatto con automobili o con i fili dell’alta tensione. Altri, come le tartarughe, sono spesso vittime dell’inquinamento da plastica o ferite a causa della pesca accidentale.

ll WWF da oltre 30 anni ha creato i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS): veri e propri Pronto Soccorso che ogni anno accolgono migliaia di animali in difficoltà. Aiutaci a continuare a difendere chi non può farlo da solo: dona ora.

Ogni anno migliaia di animali salvati

Ogni anno migliaia di animali salvati

I CRAS WWF sono dotati di ambulatori veterinari, sala visite, primo soccorso, sale chirurgiche, e, soprattutto, personale specializzato, in grado di fornire assistenza e cure a tutti gli animali feriti che vengono accolti.

Un lavoro straordinario

Un lavoro straordinario

Ogni giorno vengono curati aironi, cicogne, gru, ricci, caprioli, tassi, civette, lupi, aquile, ma anche tartarughe marine e altri animali. Molti di loro sono feriti da fucili da caccia, dai bocconi avvelenati, dall’impatto con automobili o con i fili dell’alta tensione. Altri, come le tartarughe, sono spesso vittime dell’inquinamento da plastica o ferite a causa della pesca accidentale.

OGNI CRAS HA LA SUA STORIA

ecco alcune delle storie di successo: animali salvati grazie al lavoro sapiente e accurato del personale specializzato, che ogni giorno, con amore, lavora per dare un futuro a chi altrimenti non lo avrebbe

Gaia, l'aquila salvata
Gaia, l'aquila salvata

Era l'agosto 2017 quando una giovane aquila nata nel Parco regionale Gola della Rossa e di Frasassi fu trovata in gravi condizioni. Ferita da un bracconiere e recuperata dai nostri volontari, è stata curata e portata al Centro di Recupero WWF per poi essere liberata, non prima di averla dotata di un trasmettitore GPS. Oggi Gaia ha quasi 7 anni e il GPS ci racconta che è una grande viaggiatrice!

Liberata la tartaruga Erasmus
Liberata la tartaruga Erasmus

E’ stata recuperata da un mitilicoltore nel Mar Piccolo di Taranto perché in seria difficoltà: galleggiava in modo anomalo e non riusciva ad immergersi. Grazie ai biologi del Centro recupero Tartarughe Marine di Policoro, prontamente intervenuti, la Caretta caretta, ribattezzata Erasmus, è stata liberata nel Golfo di Taranto!

Cosa faremo grazie alla tua donazione

Ogni Centro di Recupero, per funzionare, deve affrontare innumerevoli costi per: attrezzature, spese ambulatoriali, spese dei veterinari, cibo per animali e costi del personale. È solo grazie ai nostri donatori che possiamo dare un futuro a tutti gli animali.

Acquistiamo kit pronto soccorso
30
Acquistiamo kit pronto soccorso

Contribuisci all'acquisto di un kit pronto soccorso fondamentale per dare le prime cure agli animali feriti

Aiutiamo concretamente gli animali in difficoltà
50
Aiutiamo concretamente gli animali in difficoltà

Contribuisci all'acquisto di anestetici, fasciature, medicinali e cibo per gli animali in difficoltà

Acquistiamo cibo per una settimana
80
Acquistiamo cibo per una settimana

Contribuisci ad acquistare cibo sufficiente per una settimana per un animale ospitato in un Centro di Recupero WWF

 

Vuoi fare di più per sostenere i cras?

Fai una donazione regolare e sostieni ogni giorno le attività svolte all'interno dei nostri CRAS. Con il tuo supporto potrai entrare a far parte della community P.A.N.D.A.S (Persone Attive Nella Difesa di Specie e Ambiente) e ricevere tantissimi vantaggi.

Accesso gratuito Oasi WWF
Accesso gratuito Oasi WWF

Grazie alla card che riceverai potrai avere l’accesso gratuito ai 35.000 ettari di natura incontaminata su tutto il territorio nazionale che il WWF tutela e difende grazie al tuo aiuto

Accesso all'area riservata
Accesso all'area riservata

Avrai un’area riservata con contenuti esclusivi da dove poter scaricare anche la tua certificazione fiscale per la dichiarazione dei redditi

Aggiornamenti
Aggiornamenti

Ti informeremo periodicamente su campagne e progetti del WWF e sulle attività che riusciamo a portare avanti grazie alla tua preziosa donazione regolare

Panda Magazine
Panda Magazine

Periodicamente riceverai, in formato digitale o cartaceo, la rivista Panda Magazine: curiosità, approfondimenti sulla Natura e testimonianze dal campo.

Fai una donazione e sostieni i CRAS WWF
Scegli il tipo di donazione
10 I tuoi dati

Dettagli di fatturazione

60 Pagamento
  • Paga in tutta sicurezza con GestPay.

    Dove trovo il codice di sicurezza?

I tuoi dati saranno trattati da WWF Italia ai sensi dell’art. 13 del GDPR come da Informativa Privacy della quale ti preghiamo di prendere visione

70 Riepilogo
Prodotto
Quantità
Totale
Subtotale del carrello 0,00 
Totale ordine 0,00