STOP ai crimini di Natura STOP ai crimini di Natura

STOP ai crimini di Natura

Dagli anni ’60 ci battiamo contro tutti i tipi di crimini di natura, contrastando il bracconaggio in Italia e nel Mondo, agendo contro la distruzione degli habitat naturali e promuovendo l’istituzione di riserve naturali e parchi nazionali.

La quarta attività più redditizia del mondo

I crimini di Natura sono una terribile piaga dei nostri tempi e minacciano costantemente l’importantissima biodiversità del Pianeta. Sono dei veri e propri reati ambientali che, purtroppo, continuano ad essere diffusi e perseguiti solo raramente. Spesso accade che l’uccisione di un esemplare di una delle specie riconosciute come “particolarmente protette” resti impunito: la difficoltà di accertare il fatto, gli autori del reato e la lunghezza dei processi, rendono la condanna un evento abbastanza raro. Ad oggi i crimini contro la Natura rappresentano la quarta attività più redditizia del mondo.

Una triste realtà che interessa anche l’Italia

Purtroppo anche l’Italia è coinvolta nel terribile fenomeno dei crimini contro la natura, e non solo per quanto riguarda il bracconaggio: il nostro Paese è crocevia di un traffico illegale, interno e internazionale, di specie vegetali, animali e parti di essi. Vittime di questi crimini sono: uccelli della nostra fauna, specie che versano in un grave stato di conservazione come rettili o anfibi; pesci d’acqua dolce o specie marine come coralli, ricci, squali, datteri di mare etc.

Cosa faremo grazie alla tua donazione

È anche grazie al tuo contributo che possiamo combattere questa piaga storica che provoca una strage che continua ormai da troppo tempo.

Con 30€ garantisci una giornata sul campo
Con 30€ garantisci una giornata sul campo

Garantisci una giornata di attività sul campo per rimuovere reti per il bracconaggio.

Con 50€ garantisci cure di primo soccorso
Con 50€ garantisci cure di primo soccorso

Garantisci cure di primo soccorso ai cuccioli rimasti orfani a causa dei bracconieri.

Con 80€ garantisci 2 giornate di formazione per i nostri ranger
Con 80€ garantisci 2 giornate di formazione per i nostri ranger

Contribuisci alla realizzazione di 2 giornate di formazione dei nostri ranger sulle nuove tecniche di prevenzione al bracconaggio.

Aiutaci a fermare questa pratica brutale