

Sostieni i
CRAS WWF
ll WWF da oltre 30 anni ha creato i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS): veri e propri Pronto Soccorso che ogni anno accolgono migliaia di animali in difficoltà
ll WWF da oltre 30 anni ha creato i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS): veri e propri Pronto Soccorso che ogni anno accolgono migliaia di animali in difficoltà.
I CRAS WWF sono dotati di ambulatori veterinari, sala visite, primo soccorso, sale chirurgiche, e, soprattutto, personale specializzato, in grado di fornire assistenza e cure a tutti gli animali feriti che vengono accolti.
Ogni giorno vengono curati aironi, cicogne, gru, ricci, caprioli, tassi, civette, lupi, aquile, ma anche tartarughe marine e altri animali. Molti di loro sono feriti da fucili da caccia, dai bocconi avvelenati, dall’impatto con automobili o con i fili dell’alta tensione. Altri, come le tartarughe, sono spesso vittime dell’inquinamento da plastica o ferite a causa della pesca accidentale.
Ogni Centro, per funzionare, deve affrontare innumerevoli costi per: attrezzature, spese ambulatoriali, spese dei veterinari, cibo per animali e costi del personale. È solo grazie ai nostri donatori che possiamo dare un futuro a tutti gli animali.
Ci aiuterai ad acquistare un kit pronto soccorso fondamentale per dare le prime cure agli animali feriti
Ci consentirai di acquistare anestetici, fasciature, medicinali e cibo per gli animali in difficoltà
Ci permetterai di acquistare cibo sufficiente per una settimana per un animale ospitato in un Centro di Recupero WWF
Grazie al tuo contributo inizierai a tracciare una strada nuova fatta di consapevolezza e azioni concrete per la difesa della nostra straordinaria biodiversità. In ogni progetto del WWF Italia ci sarà la tua scelta di agire, di stare in prima linea nella battaglia per la protezione degli animali a rischio e della Natura.