Alcune specie iconiche del nostro Paese, come l'orso bruno marsicano, la lince o il cervo italico sono a un passo dall'estinzione. Aiutaci a salvarle: sostieni oggi stesso la campagna Natura d'Italia.
La campagna
Natura d'Italia promuove la tutela del territorio italiano e della sua biodiversità attraverso azioni concrete. In soli 50 anni abbiamo raggiunto grandi risultati, tra cui: la creazione di un sistema di 100 Aree Protette - le Oasi WWF - che tutelano 27.000 ettari di Natura e la fondazione dei Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS), che ogni anno curano migliaia di animali feriti.
Unisciti alla community dei PANDAS e otterrai:
Accedi a contenuti esclusivi sulla tua area riservata e scarica la certificazione fiscale per la dichiarazione dei redditi
Resta informato sui progetti WWF e scopri i benefici del tuo supporto su habitat e specie.
Accedi gratuitamente alle 100 Oasi WWF con una card digitale. Tutto l'anno potrai ammirare la bellezza di circa 27mila ettari di Natura tutelata e migliaia di specie protette.
Leggi curiosità e approfondimenti sulla natura nella nostra rivista in formato digitale o cartaceo
L'ITALIA NON SAREBBE IL BEL PAESE SENZA LA SUA NATURA
Proteggere la biodiversità del nostro Paese significa tutelarne l'immensa bellezza diffusa in ogni angolo, ma anche assicurarci il nostro attuale e futuro benessere.
Sono tante le specie in Italia che versano in uno stato di fragilità e la cui scomparsa metterebbe a rischio interi ecosistemi. Tra queste c'è l'orso bruno, con le ridotte popolazioni alpine e la sottospecie endemica nell'Appenino centrale: l'orso bruno marsicano; la lince, il più raro felino d'Italia; e il cervo italico, una sottospecie autoctona presente esclusivamente nell'area del bosco della Mesola.
Le Oasi WWF sono un sistema di oltre 100 aree protette in Italia in cui vengono svolte attività di ricerca scientifica, educazione ambientale e turismo responsabile. I CRAS, invece, sono i Centri di Recupero Animali Selvatici, dove ogni giorno vengono soccorsi aironi, cicogne, caprioli, lupi, aquile e altri animali che vengono feriti da fucili da caccia, da bocconi avvelenati, dall'impatto con automobili o con i fili dell'alta tensione.
COSA FAREMO CON LA TUA DONAZIONE REGOLARE
Grazie alla tua donazione regolare possiamo fornire soccorso agli animali feriti, conservare le Oasi WWF e proteggere la Natura dagli incendi e dall'inquinamento.
Contribuisci ad acquistare 1 kit di pronto soccorso al mese per un Centro di recupero: medicinali, anestetici, fasciature e cibo per gli animali in difficoltà.
Contribuisci a proteggere un'Oasi WWF e a sostenere i costi di gestione e di manutenzione quotidiana per la conservazione dei suoi habitat.
Contribuisci a rendere possibili i nostri interventi su circa 15 sottopassi oggi chiusi da vegetazione e rifiuti, affinché l'orso bruno marsicano possa tornare a spostarsi senza correre rischi.
Con 30€/mese puoi far parte di un club esclusivo
Per chi vuole fare ancora di più in difesa della Natura e di tutte le meravigliose specie che la abitano, con una donazione di almeno 30€/mese può far parte dell'esclusivo club "Il WWF Siamo Noi" che riserva tantissimi vantaggi
Potrai partecipare ad eventi esclusivi per conoscere da vicino le attività e le persone del WWF
Riceverai Report speciali e approfondimenti sui progetti e sulle iniziative del WWF Italia
Avrai un’area dedicata, con contenuti da sfogliare o scaricare, webinar e informazioni sugli eventi esclusivi
Avrai a disposizione un referente dedicato, sempre a disposizione per dare informazioni sul WWF Italia e tutte le novità legate ai progetti
Proteggi la Natura d'Italia
Il lavoro del WWF per proteggere il nostro territorio e le meravigliose specie che lo abitano è incessante. Aiutaci a continuare a rendere possibile tutto questo.