L'impatto della tua donazione

La tua donazione è arrivata lontano. Scopri il bilancio dei progetti che hai reso possibili con la tua generosità. 

Aumentano i leopardi della neve

Aumentano i leopardi della neve

L’ultima indagine nazionale condotta in Bhutan ha confermato la presenza di 134 leopardi delle nevi. Un aumento del 39% rispetto al 2016, che però non deve rallentare il nostro impegno per la tutela di una specie animale che è tra le più rare del pianeta e che rischia ancora l’estinzione.

Australia: passi avanti nel ripristino ambientale

Australia: passi avanti nel ripristino ambientale

Oltre 1000 telecamere a sensore stanno monitorando il recupero dei koala del Galles del Sud, coinvolti negli incendi degli ultimi anni. Inoltre, il governo del Nuovo Galles del Sud ha annunciato la sospensione del disboscamento relativo a 8.400 ettari di foresta in cui ci sono 106 aree popolate da koala.

Cervo italico: continua il ripopolamento

Cervo italico: continua il ripopolamento

Il cervo italico è una sottospecie rarissima: sopravvivono soltanto 300 esemplari. Sono stati traslocati 30 esemplari nel Parco Naturale delle Serre in Calabria e sottoposti ad un intenso monitoraggio tramite l'utilizzo di collari satellitari. L'obiettivo è quello di creare una seconda popolazione di cervo italico per rafforzare le speranze di sopravvivenza e conservazione. 

Tutti insieme per rifendere Caretta

Tutti insieme per rifendere Caretta

Sono stati individuati e messi in sicurezza più di 200 nidi di tartarughe marine, di cui ben 142 in Sicilia, 50 in Calabria, 15 nell’arco Ionico tra Puglia e Basilicata ed altri 15 in Toscana. Un risultato eccezionale se paragonato ai 61 nidi dell’anno precedente dovuto probabilmente anche alle attività di sensibilizzazione e di presidio effettuate dagli operatori del WWF durante l’estate.

Elefanti: contarli per proteggerli

Elefanti: contarli per proteggerli

Nel continente africano 7 veicoli hanno sorvolato i cieli effettuando 195 voli in due mesi e perlustrando un’area di 310.865 km2. Lo studio ha stimato la presenza di 227.900 elefanti, distribuiti per il 58% in Bortswana, il 29%in Zimbabwe e per il resto in Namibia, Angola e Zambia. Un risultato importante che il WWF intende consolidare e migliorare.

Continua a sostenere i nostri progetti, c'è tanto da fare insieme!
10 I tuoi dati

Dettagli di fatturazione

60 Pagamento
  • Paga in tutta sicurezza con GestPay.

    Dove trovo il codice di sicurezza?

I tuoi dati saranno trattati da WWF Italia ai sensi dell’art. 13 del GDPR come da Informativa Privacy della quale ti preghiamo di prendere visione

70 Riepilogo
Prodotto
Quantità
Totale
Subtotale del carrello 0,00 
Totale ordine 0,00