GenerAzione Mare
Dona ora e aiutaci a proteggere il nostro Mare
Dona ora
Pur coprendo meno dell’1% degli oceani del mondo, il Mediterraneo ospita dal 4% al 18% di tutte le specie marine conosciute. I fragili ecosistemi marini del Mare nostrum sostentano gli oltre 150 milioni di persone che vivono lungo le sue coste: la pressione su quest’area, però, è senza precedenti, con pesanti impatti sugli ecosistemi marini e sulla biodiversità lungo le coste, in alto mare e negli abissi. A farne le spese sono anche importanti settori economici come la piccola pesca e, di conseguenza, le comunità collegate.
DONA ORA
e aiutaci a proteggere il nostro Mare
Il WWF promuove la campagna GenerAzione Mare che coinvolge e attiva le comunità del mare, cittadini, aziende e istituzioni per difendere il Capitale Blu del Mediterraneo.
Tra gli obiettivi, l’aumento di efficacia ed estensione delle Aree Marine Protette e l’istituzione di nuove aree protette in alto mare per tutelarne almeno il 30% della superficie entro il 2030; la promozione di una gestione efficace del 100% dello spazio marino; l’incremento della sostenibilità della pesca, specie quella artigianale, attraverso l’implementazione del Piano d’Azione Regionale per la piccola pesca in Italia; la protezione delle specie a rischio e la rimozione delle plastiche e degli attrezzi fantasma da spiagge e fondali.
Ci aiuterai a sostenere la nostra richiesta di avere il 30% di mare protetto e 100% gestito in modo efficace e sostenibile entro il 2030
Ci consentirai di proteggere specie come cetacei, tartarughe e squali
Aiutaci a liberare da plastica e rifiuti spiagge e fondali, rispristinando, così, gli habitat marini
Aiutaci a incrementare la sostenibilità della pesca, specie quella artigianale, attraverso l’implementazione del Piano d’Azione Regionale per la piccola pesca in Italia
Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di WWF Italia sono detraibili.