FOR NATURE FOR US

Mensile
Annuale
Scegli l'importo

Non può esistere un futuro per noi

senza un futuro per il Pianeta

Lo abbiamo drammaticamente scoperto con lo scoppio della pandemia di Covid-19,
la salute del Pianeta e la nostra dipendono l'una dall'altra.
Purtroppo l’impronta umana sulla Natura negli ultimi 50 anni ha segnato principalmente distruzione, degrado e sfruttamento delle risorse.
Per contrastare questo scenario è necessario agire in fretta e con un approccio integrato
sui principali fronti: deforestazione, traffico illegale di specie, cambiamento climatico, inquinamento da plastica e lotta ai pesticidi.

Anno dopo anno, stiamo aumentando in modo esponenziale la distruzione di ecosistemi naturali, il consumo di risorse, la produzione di rifiuti, sfruttando e degradando il nostro Pianeta. Eppure non potrà esserci benessere per l’uomo, senza le foreste che stiamo distruggendo e incendiando, gli oceani che stiamo riempiendo di plastica, le api che stiamo avvelenando con i pesticidi, gli animali che stiamo trafficando e sterminando.

Mettere in sicurezza gli ecosistemi naturali, fermare l’estinzione delle specie, impegnarci a costruire uno stile di vita più sostenibile e responsabile, intervenendo contro il cambiamento climatico, è un regalo che facciamo alla Terra, ma prima di tutto a noi stessi e alle generazioni che verranno.

COSA FAREMO CON LA TUA DONAZIONE REGOLARE:

• Realizzeremo progetti concreti per ripristinare le foreste danneggiate e salvare la loro biodiversità
  • Sosterremo i i nostri centri di recupero tartarughe marine, che ogni accolgono migliaia di animali feriti dalle reti o a rischio soffocamento per l’ingestione di plastica
  • Equipaggieremo i nostri ranger per combattere il commercio illegale di specie
  • Sensibilizzeremo le aziende affinché si impegnino a ridurre il proprio impatto ambientale, diminuendo le emissioni di CO2 e adottando metodi sostenibili di produzione e di gestione delle risorse

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di WWF Italia sono detraibili.

IL TUO SOSTEGNO REGOLARE

Il tuo aiuto concreto per il Pianeta sempre più minacciato dall'impatto dell'uomo