
La loro casa, un mare di plastica
Ogni giorno nel Mar Mediterraneo vengono scaricati l’equivalente di ben 500 container pieni di plastica. È un dato impressionante, e purtroppo ha conseguenze molto gravi per la fauna marina. Le tartarughe, ad esempio, spesso scambiano i rifiuti galleggianti per meduse, li ingeriscono e questo può causare soffocamento o avvelenamento

Un lavoro straordinario
Ogni anno proteggiamo questa meravigliosa specie grazie ai Centri di Recupero Tartarughe Marine del WWF che sono dedicati alla cura delle tartarughe marine ferite: sono dotati di ambulatori veterinari, sala visite, primo soccorso, sale chirurgiche, vasche di degenza e, soprattutto, personale specializzato. Il loro lavoro è straordinario: ogni anno questi centri curano e rilasciano in mare circa 450 tartarughe marine.
Cosa faremo grazie alla tua donazione regolare
Ogni Centro, per funzionare, costa in media 40.000 euro l'anno: ecco perché il tuo aiuto è così importante. I costi che si devono affrontare sono innumerevoli: attrezzature, spese ambulatoriali, spese dei veterinari, cibo per animali, costo carburante per le operazioni di recupero tartarughe e costi del personale.
Ci aiuti a equipaggiare i centri con kit per il pronto soccorso, con siringhe, guanti, fili
assorbitili e altri strumenti indispensabili.
Sostieni l’acquisto dei materiali necessari per una visita veterinaria specialistica, con screening e studio dei campioni biologici.
Ci aiuti a monitorare le tartarughe con targhette metalliche e rilevatori satellitari, per seguirle e proteggerle dopo il rilascio in mare