Non sa dove andare. <br/>Aiutalo. Non sa dove andare. <br/>Aiutalo.

Non sa dove andare.
Aiutalo.

Sono passati tre anni dalla stagione di fuoco più lunga e drammatica che l’Australia abbia mai conosciuto. Oltre 3 miliardi di animali sono morti, soffocati dalle fiamme. Migliaia e migliaia sono rimasti feriti o ustionati gravemente.
Simbolo di questo inferno è il koala che ora rischia di estinguersi a causa della distruzione dell’habitat e degli impatti del cambiamento climatico.

Cosa fa il WWF per i koala

Il WWF per salvare questa specie meravigliosa ha costruito un piano di azioni senza precedenti che si chiama “Regenerate Australia” e che ha l’obiettivo di sanare la natura straziata di questo continente. Gli obiettivi sono: ripristinare gli habitat attraverso nuove piantumazioni di alberi e semina con i droni; aiutare la fauna selvatica attraverso la costruzione di nuove cliniche veterinarie; promuovere l’agricoltura sostenibile e rendere l’Australia un Paese “a prova di futuro

Cosa faremo con la tua donazione

Dopo gli incendi del 2019-2020, in cui sono bruciati quasi 19milioni di ettari di foreste, il numero di koala in sei località dell’Australia è calato del 72%. Aiutaci a salvare la specie

Con 25€ formiamo i veterinari
Con 25€ formiamo i veterinari

Contribuisci alla formazione di veterinari e personale paramedico per accogliere e curare le specie selvatiche durante le future emergenze.

Con 65€ acquistiamo un drone
Con 65€ acquistiamo un drone

Ci aiuti ad acquistare un drone per monitorare le popolazioni di koala nei territori maggiormente soggetti ad incendi.

Con 110€ piantiamo nuovi alberi
Con 110€ piantiamo nuovi alberi

Potremmo piantare insieme nuovi alberi e ricostruire l’habitat del koala, creando nuovi corridoi ecologici.

Con 140€ supporti la creazione di ospedali
Con 140€ supporti la creazione di ospedali

Supporterai la costruzione e l’allestimento di due nuovi ospedali per i Koala e le altre specie selvatiche bisognose di cura

Dona ora per il koala