Non c’è più spazio per gli elefanti Non c’è più spazio per gli elefanti

Non c’è più spazio per gli elefanti

Ogni ora 2 elefanti vengono uccisi per le loro zanne di avorio. Questi giganti della Natura vivono sul nostro Pianeta da milioni di anni ma oggi sono sull’orlo dell’estinzione a causa di un temibile nemico: l’uomo. Dona ora e aiutaci a salvare questa meravigliosa specie.

Quali sono le minacce che devono affrontare gli elefanti?

La causa principale del declino degli elefanti è il bracconaggio per il commercio illegale di avorio. I bracconieri si nascondono nella foresta aspettando il momento giusto per sparare e, una volta colpiti, segano brutalmente le loro zanne e li lasciano morire lentamente. A questa terribile crudeltà si aggiunge un’intensa attività di deforestazione diffusa nelle foreste del centro d’Africa che costringe gli elefanti a vivere in spazi sempre più ridotti e ad avvicinarsi ai villaggi entrando in conflitto con le comunità locali.

Alcuni Numeri Spaventosi

Ogni anno in Africa vengono uccisi circa 20.000 elefanti: oggi nel mondo sopravvivono meno di 415mila elefanti africani. Abbiamo perso nell’arco di un secolo più del 90% degli individui di questa specie, una strage che dura ormai da troppo tempo e alla quale dobbiamo porre fine.

Cosa faremo con la tua donazione

È solo grazie al tuo generoso aiuto che possiamo portare avanti delle azioni concrete in difesa degli elefanti e assicurare loro un destino.

Con 25€ coinvolgeremo le comunità locali
Con 25€ coinvolgeremo le comunità locali

Coinvolgeremo le comunità locali per individuare e prevenire azioni illegali contro la fauna selvatica

Con 65€ contrasteremo il branconaggio
Con 65€ contrasteremo il branconaggio

Contrasteremo il bracconaggio dotando i ranger di attrezzature adeguate per pattugliamenti efficaci.

Con 110€ acquisteremo nuove foto-trappole
Con 110€ acquisteremo nuove foto-trappole

Acquisteremo nuove foto-trappole per monitorare gli elefanti.

Con 140€ acquisteremo droni
Con 140€ acquisteremo droni

Acquisteremo droni per la sorveglianza del territorio.

10 I tuoi dati

Dettagli di fatturazione

60 Pagamento
  • Paga in tutta sicurezza con GestPay.

Dove trovo il codice di sicurezza?

I tuoi dati saranno trattati da WWF Italia ai sensi dell’art. 13 del GDPR come da Informativa Privacy della quale ti preghiamo di prendere visione

70 Riepilogo
Prodotto