STAND UP FOR FOREST:

NOW OR NEVER!

Ogni anno perdiamo 10 milioni di alberi

Un tempo sulla superficie del pianeta c’erano 6 mila miliardi di alberi,
oggi ne rimangono meno di 3mila miliardi.

Gli incendi continuano a devastare le foreste del Pianeta. Nel mondo milioni di ettari sono andati in fumo e l'Amazzonia, non è la sola a bruciare.

Brucia il cuore dell'Africa centrale, il Bacino del Congo che ospita più di 2.000 specie animali, e brucia anhe l'Indonesia, casa degli oranghi.

Le foreste sono il nostro scudo contro i riscaldamenti climatici, la desertificazione e la perdita di biodiversità, cibo e acqua.

Distruggerle equivale a distruggere la vita sulla Terra.

Abbiamo già perso più del 50% delle aree verdi del Pianeta.

Quanti altri milioni di ettari devono andare in fumo per spingerci a fermare la catastrofe?

NON C'È PIÙ TEMPO: STAND UP FOR FOREST.
PER LE TUE FORESTE. PER IL TUO PIANETA. PER LA TUA VITA.

CONTATORE

Scegli la tua donazione

Amazzonia

Salva la Palma Jussara

Dall’inizio dell’anno alla fine di ottobre, in Amazzonia sono stati registrati 211.437 gli incendi. A luglio di quest’anno, poi, si è raggiunto un livello record di deforestazione pari a 2.250 chilometri quadrati di foresta persa. Con 75.356 focolai, agosto è stato uno dei mesi peggiori degli ultimi 5 anni.

Congo

Salva il Mogano d'Africa

Ad agosto l’Africa è stata definita “il continente di fuoco”: in un giorno medio si registrava il 70% dei 10.000 incendi di tutto il mondo. In certi momenti, secondo i dati della NASA, l’Angola ha contato quasi il triplo degli incendi del Brasile.

Indonesia

Salva la Noce della Guyana

In Indonesia, secondo i dati del servizio di monitoraggio dell’atmosfera Copernicus dell’UE, solo dall’1 agosto al 18 settembre è stata bruciata un’area quattro volte e mezzo le dimensioni di Singapore, generando circa 360 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica.