Diventa socio WWF

Aiutaci a difendere il futuro del nostro Pianeta

Esiste un legame strettissimo tra le malattie che stanno terrorizzando il Pianeta e le dimensioni epocali della perdita di natura.

Gli ecosistemi naturali hanno un ruolo fondamentale nel regolare la trasmissione e la diffusione di malattie infettive come le zoonosi e quindi, nel sostenere e alimentare la vita, compresa quella della nostra specie.

Globalmente gli scienziati sono consapevoli che tra le cause della diffusione di malattie infettive emergenti, come Ebola, febbre emorragica di Marburg, SARS, MERS, febbre della Rift Valley, Zika e molte altre ancora, vi siano fattori importanti come la perdita di habitat, la creazione di ambienti artificiali, la manipolazione e il commercio di animali selvatici e più in generale la distruzione della biodiversità.

La pandemia provocata dal Coronavirus ci dimostra che non possiamo essere in buona salute se il nostro ecosistema è malato.

Diventa socio WWF: difendi la salute del Pianeta e la tua!

Iscriviti o rinnova

Socio WWF in pochi passi

Iscrivendoti al WWF riceverai la tessera, 4 numeri della rivista Panda e sarai sempre aggiornato via mail con la nostra newsletter sulle ultime iniziative.

Regala un'iscrizione

Un regalo speciale

Scegli di regalare l’iscrizione al WWF, il tuo dono sarà prezioso: un atto di amore ma anche di rispetto, verso la persona a cui vuoi bene e per il nostro Pianeta.

Diventa Paperfree

Iscrizione Digitale

Non si tratta solo di “svuotare la cassetta delle lettere”: è una iscrizione interamente digitale, per tutti quelli che si considerano utenti, non lettori.

Tu puoi essere parte del nostro grande progetto: anche un piccolo aiuto potrà portarci, insieme, ad un gran successo