Dona a
WWF Italia
Oltre 1300 progetti attivi a protezione di animali, foreste, mari e oceani, contro il cambiamento climatico e a favore della sostenibilità.
Oltre 1300 progetti attivi a protezione di animali, foreste, mari e oceani, contro il cambiamento climatico e a favore della sostenibilità.
Da sempre, in prima linea per la difesa della Natura
ll benessere di ogni essere vivente è legato in modo imprescindibile a quello di tutte le altre specie animali e vegetali presenti su questo straordinario pianeta. Per questo siamo nati da oltre 60 anni: crediamo nell’ambiente come una risorsa per la vita e vogliamo difenderlo dai pericoli, dal profitto e dagli interessi che lo mettono a rischio
Non sai quale progetto sostenere?
Se non sai quale progetto del WWF sostenere fai una donazione generica e utilizzeremo il tuo contributo dove ci sarà più bisogno. Ad oggi sono più di 1300 i progetti WWF attivi in tutto il mondo per la salvaguardia della biodiversità: con il tuo aiuto finanzieremo quelli che richiedono più impegno e sono più urgenti per la difesa del nostro futuro e di quello di tutte le specie.
Sostieni WWF Italia
Il WWF Italia si impegna ogni giorno per raggiungere un obiettivo: difendere la vita di ogni specie. Per farlo promuove progetti, attività e campagne che sono realizzabili solo grazie a chi, come te, decide generosamente di sostenerci e di agire concretamente in difesa della Natura. Ecco alcuni dei nostri ambiti prioritari di intervento
Sulla terra sono state individuate circa 2 milioni di specie animali e vegetali. Circa un milione di queste è a rischio estinzione.
Negli ultimi 30 anni la superficie forestale a livello mondiale si è ridotta di oltre 420 milioni di ettari. Sostieni i nostri progetti di riforestazione nell’Amazzonia Peruviana, nel Tridom (Congo) e nella foresta Atlantica tra Brasile e Paraguay
Il cambiamento climatico e l’acidificazione degli oceani amplificano l’impatto di altre minacce legate all’attività umana, come la pesca eccessiva e la distruzione degli habitat marini. Ciò potrebbe segnare la fine di almeno il 25 % della biodiversità nel mare.
Il WWF affronta la crisi climatica cercando di convincere istituzioni, governi, aziende e cittadini ad agire creando obiettivi comuni e puntando su l'abbattimento rapido delle emissioni di gas climalteranti; inoltre, il WWF deve confrontarsi con gli effetti della crisi climatica nel proprio lavoro per preservare la natura cercando di trovare strade per adattarsi ai cambiamenti in atto.
Il WWF si batte contro tutti i tipi di crimini di natura, contrastando il bracconaggio in Italia e nel Mondo, agendo contro la distruzione degli habitat naturali e promuovendo l’istituzione di riserve naturali e parchi nazionali