Rendi eterno il ricordo di chi ami
Ricorda un tuo caro con un gesto d’amore per il Pianeta
Il ricordo di chi hai amato vive ogni giorno dentro di te, ma, oggi, puoi farlo vivere anche in tutte le altre forme di vita. Trasforma l’amore per i tuoi cari in un sentimento straordinario capace di proteggere, difendere, salvare la natura, grazie a una donazione in memoria.
Fai rivivere nella Natura il ricordo di chi hai amato
Lega per sempre il nome di una persona a te cara ad un luogo speciale attraverso una donazione in memoria. Scegli un'Oasi WWF in cui apporre una targa in memoria che scolpirà il tuo amore in eterno.
Per scegliere l’Oasi, contatta il Servizio Sostenitori scrivendo a donazioneinmemoria@wwf.it oppure chiama al numero 0684497500.
Cosa faremo con la tua donazione in memoria
La tua donazione in memoria al WWF ci aiuterà a difendere la natura e le specie che lo popolano. Ecco cosa potremo fare grazie al tuo sostegno:
Contribuirai al mantenimento delle Oasi e fornisci alle guardie volontarie il giusto equipaggiamento per individuare i bracconieri.
Sosterrai il WWF per l’acquisto di 5 foto trappole di ultima generazione, grazie alle quali le guardie WWF sorveglieranno le aree più a rischio in tempo reale.
Sosterrai l’acquisto di 10 Kit per fornire cure di primo soccorso ai cuccioli rimasti feriti a causa dei bracconieri (anestetico, lacci per fermare le ferite, guanti, garze, fasce).
Ci aiuterai a fornire i nostri Centri di recupero di incubatrici, ecografi, medicine e strumenti chirurgici per curare e rilasciare in natura migliaia di animali in difficoltà.
Alcuni dei progetti che sosterrai
Proteggiamo la Natura d'Italia
La Natura italiana sta scomparendo a ritmi preoccupanti. Ogni giorno perdiamo 16 ettari di suolo fertile: interi ecosistemi vengono spazzati via. Ad oggi, il 50% delle specie di vertebrati in Italia è a rischio estinzione.
Difendiamo le specie a rischio estinzione
Lavoriamo ogni giorno per proteggere le specie a rischio. Ci battiamo per difendere gli animali in via di estinzione con una convinzione: non possiamo salvare le specie se non attraverso la tutela e la conservazione dei loro habitat naturali.
Lottiamo contro il cambiamento climatico
Per combattere il cambiamento climatico e assicurare un futuro al Pianeta e alle persone bisogna raggiungere una nuova impostazione dell’economia, sostenibile, equa e non fondata sul carbonio di origine fossile entro il 2050, in grado di resistere a quel livello di cambiamento climatico che non siamo più in grado di evitare.