Rendi eterno il ricordo di chi ami

Scegli di fare una donazione in memoria

Ricorda un tuo caro con un gesto d’amore per il Pianeta

Il ricordo di chi hai amato vive ogni giorno dentro di te, ma, oggi, puoi farlo vivere anche in tutte le altre forme di vita. Trasforma l’amore per i tuoi cari in un sentimento straordinario capace di proteggere, difendere, salvare la natura, grazie a una donazione in memoria.

Adotta un luogo dove far vivere il ricordo di chi ami

Lega per sempre il nome di una persona a te cara ad un luogo speciale attraverso l'adozione simbolica di un albero all'interno delle nostra Oasi WWF. Una targa in memoria scolpirà il tuo amore in eterno.

Cosa faremo con la tua donazione in memoria

La tua donazione in memoria al WWF ci aiuterà a difendere la natura e le specie che lo popolano. Ecco cosa potremo fare grazie al tuo sostegno:

Con 90€ manteniamo le Oasi
Con 90€ manteniamo le Oasi

Contribuirai al mantenimento delle Oasi e fornisci alle guardie volontarie il giusto equipaggiamento per individuare i bracconieri.

Con 150€ acquistiamo foto trappole
Con 150€ acquistiamo foto trappole

Sosterrai il WWF per l’acquisto di 5 foto trappole di ultima generazione, grazie alle quali le guardie WWF sorveglieranno le aree più a rischio in tempo reale.

Con 240€ forniamo cure di primo soccorso ai cuccioli feriti
Con 240€ forniamo cure di primo soccorso ai cuccioli feriti

Sosterrai l’acquisto di 10 Kit per fornire cure di primo soccorso ai cuccioli rimasti feriti a causa dei bracconieri (anestetico, lacci per fermare le ferite, guanti, garze, fasce).

Con 360€ equipaggiamo i nostri CRAS
Con 360€ equipaggiamo i nostri CRAS

Ci aiuterai a fornire i nostri Centri di recupero di incubatrici, ecografi, medicine e strumenti chirurgici per curare e rilasciare in natura migliaia di animali in difficoltà.

Alcuni dei progetti che sosterrai

Proteggiamo la Natura d'Italia

La Natura italiana sta scomparendo a ritmi preoccupanti. Ogni giorno perdiamo 16 ettari di suolo fertile: interi ecosistemi vengono spazzati via. Ad oggi, il 50% delle specie di vertebrati in Italia è a rischio estinzione.

Difendiamo le specie a rischio estinzione

Lavoriamo ogni giorno per proteggere le specie a rischio. Ci battiamo per difendere gli animali in via di estinzione con una convinzione: non possiamo salvare le specie se non attraverso la tutela e la conservazione dei loro habitat naturali.

Lottiamo contro il cambiamento climatico

Per combattere il cambiamento climatico e assicurare un futuro al Pianeta e alle persone bisogna raggiungere una nuova impostazione dell’economia, sostenibile, equa e non fondata sul carbonio di origine fossile entro il 2050, in grado di resistere a quel livello di cambiamento climatico che non siamo più in grado di evitare.

Fai ora la tua donazione in memoria
Con una donazione minima di 500€ realizziamo una targa in memoria in un'Oasi WWF.
Personalizza la pergamena della tua donazione in memoria.
Anteprima pergamena
Il ricordo di [Nomedefunto]
vive nei colori della natura, grazie ad una generosa donazione in memoria che è giunta al WWF da [Partecipanti].