Nido per le Api
Scegliendo questo regalo solidale digitale e personalizzato contribuisci alla protezione degli insetti impollinatori, fondamentali per la vita sul Pianeta. Con 50€ ci aiuti ad acquistare ed installare un nido per le api in un’Oasi WWF, che darà rifugio ad una colonia di api e gli consentirà di nidificare e prosperare in un luogo ricco di biodiversità.
Scegli un regalo solidale personalizzato e contribuisci alla protezione delle api: insetti impollinatori indispensabili per la biodiversità e la vita sul Pianeta. Con una donazione di 50€ partecipi all’acquisto e installazione di un nido per api in un’Oasi WWF, che diventerà la casa di una colonia di api, dove potranno nidificare e prosperare in un ambiente ricco di biodiversità.
Perché regalare un nido per le api?
Le api sono fondamentali per le piante e il nostro Pianeta, in quanto responsabili del processo di impollinazione che permette la produzione di due terzi della frutta e della verdura che mangiamo quotidianamente.. Le api fanno parte della categoria degli insetti impollinatori che racchiude specie come vespe, coleotteri, ma anche farfalle e falene: senza queste specie, molte piante si estinguerebbero e la nostra agricoltura potrebbe essere sostenuta soltanto a costi elevati
Regalando un nido per le api aiuterai a proteggere questa specie dalle minacce dell’uomo, permettendo alle api di riprodursi in tranquillità e di completare il ciclo di impollinazione, indispensabile per la Natura. Grazie alla tua donazione darai una casa sicura a questi insetti impollinatori, cruciali per l’equilibrio dell’ecosistema mondiale, promuovendo un futuro più sostenibile e in armonia con il Pianeta.
Questo regalo sostiene la campagna OUR FUTURE del WWF, impegnata a creare consapevolezza e responsabilità per un futuro sostenibile, in cui il rapporto tra uomo e natura possa essere armonioso. Con il tuo gesto aiuti a difendere le ap, fondamentali per l'impollinazione e la produzione di cibo mondiale, e il loro habitat, minacciato dall’agricoltura intensiva e dall’utilizzo di pesticidi da parte degli agricoltori.