Ogni ora 2 elefanti vengono uccisi per le loro zanne di avorio. Questi giganti della Natura vivono sul nostro Pianeta da milioni di anni ma oggi sono sull’orlo dell’estinzione a causa di un temibile nemico: l’uomo. Dona ora e aiutaci a salvare questa meravigliosa specie.
Quali sono le minacce che devono affrontare gli elefanti?
La causa principale del declino degli elefanti è il bracconaggio per il commercio illegale di avorio. I bracconieri si nascondono nella foresta aspettando il momento giusto per sparare e, una volta colpiti, segano brutalmente le loro zanne e li lasciano morire lentamente. A questa terribile crudeltà si aggiunge un’intensa attività di deforestazione diffusa nelle foreste del centro d’Africa che costringe gli elefanti a vivere in spazi sempre più ridotti e ad avvicinarsi ai villaggi entrando in conflitto con le comunità locali.
Alcuni Numeri Spaventosi
Ogni anno in Africa vengono uccisi circa 20.000 elefanti: oggi nel mondo sopravvivono meno di 415mila elefanti africani. Abbiamo perso nell’arco di un secolo più del 90% degli individui di questa specie, una strage che dura ormai da troppo tempo e alla quale dobbiamo porre fine.
Cosa faremo con la tua donazione
È solo grazie al tuo generoso aiuto che possiamo portare avanti delle azioni concrete in difesa degli elefanti e assicurare loro un destino.
Coinvolgeremo le comunità locali per individuare e prevenire azioni illegali contro la fauna selvatica
Contrasteremo il bracconaggio dotando i ranger di attrezzature adeguate per pattugliamenti efficaci.
Acquisteremo nuove foto-trappole per monitorare gli elefanti.
Acquisteremo droni per la sorveglianza del territorio.