La loro gabbia ora è anche la tua

LA TUA DONAZIONE

Scegli l'importo
25
35
60
120
SCEGLI TU QUANTO DONARE
La quota minima di donazione è di 25€

Il commercio illegale di specie uccide anche te: FERMALO ORA!

IL COMMERCIO ILLEGALE DI SPECIE SELVATICHE VALE 23 MILIARDI DI DOLLARI L'ANNO!

Epidemie e pandemie sono la drammatica conseguenza di quello che stiamo facendo alla natura. Distruggendo le foreste e catturando gli animali selvatici che vivono in questi habitat, esponiamo l’umanità a nuove terribili malattie emergenti, come il COVID-19.

 

Il 60% delle malattie infettive emergenti sono trasmesse all’uomo da animali e fra queste più del  70% deriva da animali selvatici. Malattie pericolose come SARS, Ebola, Hiv e molte altre ancora, sono collegate al nostro crudele sfruttamento di animali selvatici.

 

Scimmie, pipistrelli, pangolini, serpenti e tantissimi altri animali vengono commerciati vivi, l’uno vicino all’altro, macellati direttamente sul posto, oppure fatti a pezzi e venduti a peso.

 

Il tutto in condizioni igienico-sanitarie inesistenti e a stretto contatto con le persone che affollano ogni giorno questi luoghi. È a partire da questa drammatica promiscuità che i virus riescono a  passare da specie a specie e dagli animali all’uomo con un meccanismo chiamato spillover.

Sembra sia stato proprio questo il meccanismo con cui da un mercato cinese, a Wuhan,  si sia generata la pandemia da coronavirus. 

 

Aiutaci a fermare il commercio illegale di specie: salva le specie in pericolo e la tua salute!

 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di WWF Italia sono detraibili.