Sacchetto di Juta

Un sacchettino classico, dalla bella texture materica, che ben esprime l'idea di naturalità e artigianalità, prodotto dagli artigiani di CORR-The Jute Works, in Bangladesh.

La juta è una pianta di cui il Bangladesh è ricchissimo e che cresce nell'acqua, lungo il corso dei fiumi: la raccolta è un'operazione impegnativa che richiede di entrare nell'acqua per tagliare i lunghi fusti della pianta. Le fascine così raccolte vengono messe a macerare ulteriormente nell'acqua per alcune settimane, in modo da ammorbidire la fibra: una volta fuori dall'acqua, la fibra viene ulteriormente battuta e i lunghi filamenti vengono appesi ad asciugare per essere poi filati, tinti e tessuti.

Scegliendo le bomboniere del Commercio Equo e Solidale per i tuoi momenti speciali, sostieni progetti di sviluppo sociale e ambientale nelle comunità con una scelta di felicità condivisa.

Ogni sacchetto sarà confezionato includendo un bigliettino con testo personalizzabile direttamente sul nostro sito, nel passaggio successivo visibile cliccando su "Carrello".

Inoltre ogni sacchetto include una bustina di plastica trasparente per poter inserire e preservare i propri confetti (non inclusi nella bomboniera).

6,00€ cad.
-
+
Seleziona una variante
Quantità selezionata non disponibile

Scopri le altre bomboniere solidali