Questo Natale regalati un Futuro
Fallo per la Natura. Fallo per Te.
Il Natale 2020
chiuderà un anno davvero importante
Tra pandemie globali e incendi che hanno devastato interi ecosistemi,
abbiamo compreso quanto il nostro impatto sulla Natura abbia delle conseguenze.
Il Living Planet Report 2020 ci dice che negli ultimi 50 anni abbiamo perso il 68% delle popolazioni di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci. E questa decrescita non accenna ad arrestarsi.
Potremmo pensare che questo non ci riguarda, perché invece la popolazione umana continua a crescere, ma è sbagliato.
I dati purtroppo sono allarmanti.
I ghiacci artici potrebbero scomparire nel giro di 15 anni e in 10 anni è andata in fumo una superficie di foresta amazzonica pari all’Italia.
La stessa pandemia COVID-19 è una chiara manifestazione del nostro rapporto con la natura, ormai spezzato, ed evidenzia la profonda interconnessione tra la salute della popolazione umana e il Pianeta. È tempo di rispondere all’SOS della natura, anche perché questo segnale mette in gioco il futuro di quasi 8 miliardi di persone.
La tutela delle foreste contro la deforestazione selvaggia, il contrasto al commercio illegale di specie, la sorveglianza antibracconaggio sono solo il primo passo per cambiare le cose.
Dobbiamo riequilibrare il nostro rapporto con il Pianeta per preservare la sorprendente diversità della vita sulla Terra, per creare una società giusta, sana e prospera e per garantire la nostra stessa sopravvivenza.
A fronte di una donazione riceverai il calendario 2021 di Fulco Pratesi, fondatore di WWF Italia
Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di WWF Italia sono detraibili.