Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

Kung Fu Panda 4

Panda, tigre, leopardo delle nevi: adotta ora una delle specie del film!

In occasione del nuovo capitolo della celebre serie di film d'animazione DreamWorks, Kung Fu Panda 4, WWF e DreamWorks Animation si sono uniti per sensibilizzare sulle difficoltà e le minacce che subiscono tutti i giorni le specie animali rappresentate nel film. Proprio come Po nel film assume il ruolo di Guida Spirituale, gli animali nel mondo reale come i panda giganti, i leopardi delle nevi e le tigri, sono preziosi per il nostro benessere e per quello della Natura. Per questo, è fondamentale difenderli.

Se proteggi Po e la sua casa, stai dando un futuro a tutte le specie a rischio. Compresa la nostra.

Per difendere tanti animali a rischio estinzione, adotta una delle specie presenti nel film!

Leopardo delle Nevi
Adotta ora
Panda

Panda

I panda giganti vivono nelle foreste di bambù della Cina dove svolgono un ruolo cruciale, diffondendo semi e aiutando la vegetazione a crescere. Gli ecosistemi che i panda contribuiscono a sostenere sono anche importanti per i mezzi di sostentamento delle comunità locali. Le montagne dove vivono i panda formano i bacini idrografici del fiume Yangtze e del fiume Giallo, cuore economico della Cina. I panda giganti amano il bambù, e anche se non sono più specie a rischio, sono ancora minacciati dalla perdita di habitat: adotta un panda e aiutaci a proteggerli.

Leopardo delle nevi

Leopardo delle nevi

A causa della loro incredibile capacità di mimetizzazione, i leopardi delle nevi sono spesso chiamati i "fantasmi delle montagne". Sono capaci di mangiare prede fino a tre volte il loro peso, inclusi pecore selvatiche e cervi selvatici. Hanno anche una delle code più lunghe tra le specie di grandi felini. Poiché il cambiamento climatico sta incidendo sulle risorse e gli habitat che i leopardi delle nevi e le comunità locali condividono, il WWF sta lavorando per aiutarli a convivere. Restano meno di 7 mila esemplari in natura: adotta un leopardo delle nevi e aiutaci a proteggerli.

Tigre

Tigre

Dopo un secolo di declino, le popolazioni di tigri selvatiche stanno iniziando a riprendersi in tutto il mondo - e sono stabili o in aumento in Cina e in altri paesi asiatici. Purtroppo, il più grande felino vivente è però ancora vittima di bracconaggio, commercio illegale, perdita di habitat. Essendo grandi predatori le tigri selvatiche svolgono un ruolo chiave nel mantenere un ecosistema sano, per la natura e le persone. I progetti di conservazione delle tigri possono aiutare direttamente le comunità locali, fornendo mezzi di sostentamento alternativi, oltre a generare reddito investendo in pratiche tiger-friendly. Adotta una tigre e aiutaci a proteggerle.