#SOSLUPO

Aiutaci a fermare il massacro dei lupi in Italia

Dona ora

Il massacro dei lupi in Italia sembra non avere fine, ma tu puoi aiutarci a fermarlo!

Avvelentati, impallinati, cacciati e infine scuoiati, il lupo in Italia continua ad essere vittima incolpevole di un bracconaggio sempre più spietato e crudele.

Dall'inizio dell'anno, sono già una diecina i casi di lupi uccisi dalla mano criminale di chi sembra non riuscire a comprendere l'importanza tanto ecologica quanto culturale di questo animale.

Il lupo è il simbolo del nostro Paese, la nostra natura, il nostro patrimonio: aiutaci a difenderlo!

Scegli la tua donazione

Grazie alla tua donazione continuativa per uno dei seguenti progetti il WWF potrà pianificare al meglio il lavoro ed agire con più forza nella difesa della natura. Potrai scegliere l'importo e la cadenza che preferisci, e compilando un semplice modulo online eviterai lunghe file agli sportelli, penseremo a tutto noi.

DONAZIONE REGOLARE

Sostieni la tigre

Aiutaci a raddoppiare il numero di tigri nel mondo entro il 2022.

SOS NATURA D'ITALIA

Sostienici per tutelare il patrimonio naturale italiano.

Donazione singola

Dona Ora WWF

SOSTIENI IL WWF

DIFENDI IL LUPO

Aiutaci a proteggere questo splendido animale.

Scegli quanto donare

Importo
Dove andrà il tuo aiuto
Seleziona
Contribuisci al mantenimento per un anno dei cani da guardiania, come il pastore maremmano-abruzzese, fondamentali per difendere le greggi da possibili attacchi dei lupi.
Contribuirai a fornire cure veterinarie ai lupi all'interno dei Centri di Recupero specializzati WWF e ci permetterai di acquistare 3 collari GPS utili per seguire le attività degli animali dopo il loro rilascio.
Contribuisci a fornire alle nostre guardie binocoli infrarossi, foto-trappole e tre droni per monitorare le zone a più alto rischio di bracconaggio.
Scegli tu quanto donare
La quota minima di donazione è di 30€

Iscriviti al WWF

Il tuo aiuto è importante